Un’atleta che ancora deve scoprire tutto il suo potenziale. Nel giro di un anno, dal ciclocross alla strada, Silvia Persico ha trovato un salto di qualità eccezionale ed i risultati arrivano a raffica.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
L’azzurra ha chiuso sesta nel tappone di montagna di ieri al Tour de France femminile 2022 e ora si trova nella medesima posizione anche in classifica generale. Le sue parole all’arrivo: “Sull’ultima salita ho avuto una crisi e sono rimasta un attimo indietro. Nella discesa sono rimasta con Elisa e credo poi di essere arrivata sesta. Sono felice, è stato un giorno duro. Vediamo come andrà l’ultimo giorno, darò il tutto per tutto”.
Prosegue, l’atleta della Valcar – Travel & Service: “Non so definirmi. Quindi vado bene un po’ sia nella volata e sto migliorando in salita, anche se mi manca ancora un po’, ma siamo sulla buona strada”.
Pensando alla tappa di oggi: “Sicuramente le gambe si faranno sentire dopo una giornata dura. Devo pensare che è l’ultima tappa, poi andrò in vacanza quindi nell’ultima salita penserò alla spiaggia che mi aspetterà lunedì“.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata