Altra giornata chiave in programma oggi venerdì 29 luglio per il Tour de France femminile 2022, giunto alla sesta e terzultima tappa: ogni chilometro può essere determinante, ogni imprevisto può generare ripercussioni non da poco in ottica classifica generale mancando ormai poco al termine della Grande Boucle. Scopriamo tutti i dettagli della frazione di oggi.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
PERCORSO
Il percorso odierno prevede 129,2 chilometri con partenza prevista da Saint-Dié-des-Vosges e arrivo presso Rosheim: quattro GPM in programma (ma non oltre la terza categoria) e uno sprint intermedio per una frazione che dirà molto sulle ambizioni delle atlete in lotta per il titolo. La prima parte del percorso si presenta leggermente mossa con saliscendi e tre dei quattro GPM da affrontare (Col d’Urbeis, Côte de Klingenthal e Côte de Grendelbruch) che potranno determinare già un sostanziale ritardo tra gruppo di testa e plotone.
Tutto però si deciderà nella seconda parte, meno mossa della prima, con lo sprint intermedio a Urmatt e il GPM di quarta categoria Côte de Boersch (2 km al 4,4%) da affrontare quando mancheranno 9 km al traguardo. Di conseguenza, sarà uno snodo determinante dell’intera tappa, il cui finale è a dir poco imprevedibile.
ALTIMETRIA
PROGRAMMA SESTA TAPPA TOUR DE FRANCE FEMMINILE 2022
Orario inizio: 13:10
Orario previsto d’arrivo: 16:18-16:38
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata