A Sarran può finalmente esultare Marc Hirschi. Il giovane talento svizzero del Team Sunweb ha conquistato il successo nella tappa con arrivo a Sarran, la dodicesima del Tour de France 2020: una vittoria arrivata al termine di una fuga in solitaria di circa 28 km. Al debutto al Tour de France, il ventiduenne vince dopo aver conquistato già un secondo e un terzo posto.
La tua VACANZA in bici
dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
Gironata di relativo riposo per gli uomini di classifica al Tour, che lasciano andare via la fuga: Hirschi ha vinto superando di 47 secondi Pierre Rolland, il corridore della B&B Vital Concept, che supera Soren Andersen, vincitore della volata dei battuti. Resta tutto invariato in classifica generale, con Primoz Roglic che conserva la maglia gialla.
“Fino alla fine non ho creduto alla vittoria – ha affermato il corridore della Sunweb, vincitore quest’oggi – in quanto già per due volte mi è sfuggita la vittoria in questo Tour de France e adesso finalmente ce l’ho fatta”.
Per Hirschi è la prima vittoria da professionista dopo essere diventato campione del mondo nel 2018 quando era Under 23. Rammarico per Julian Alaphilippe, che era insieme a Hirschi ma che non è riuscito a seguirlo nel momento decisivo: “Rammaricato? Sì, ma Marc era il più forte oggi”, ha affermato il francese.