Finalmente ce l’ha fatta. Lennard Kamna si è imposto da solo sul traguardo di Villard-de-Lans al Tour de France. Il 24enne della Bora-hansgrohe riesce così a riscattarsi dopo l’errore fatto nella tappa di Lione, quando è scattato mentre stava lavorando per Peter Sagan, e migliora il secondo posto ottenuto a Le Puy Mary.
La tua VACANZA in bici
dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
Il Tour de France è ripartito dopo l’ultimo dei due giorni di riposo e l’ultima settimana si apre con la vittoria della Bora-hansgrohe. Gli uomini di classifica hanno lasciato andare avanti la fuga, con Kamna capace di imporsi dopo aver staccato Richard Carapaz, il quale ha lottato fino alla fine per regalare alla Ineos Grenadiers un successo parziale in un’altra brutta giornata per Egan Bernal, che anche oggi ha perso terreno.
Resta tutto invariato in classifica generale, con lo sloveno Primoz Roglic che conserva la maglia gialla alla vigilia di una delle tappe più importanti del Tour, la Grenoble-Meribel, arrivo in salita con il Col de la Madeleine da affrontare a metà giornata.