Secondo successo per la Sunweb al Tour de France 2020. Nella tappa di Lione si è imposto con una bella azione da finisseur il danese Søren Kragh Andersen, che è riuscito ad anticipare la volata dei migliori. Si vede un po’ di Italia nelle posizioni di avanguardia, con Simone Consonni che ha chiuso in seconda posizione la volata dei battuti, e quindi terzo di tappa alle spalle di Luka Mezgec.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
La tappa da Clermont Ferrand a Lione, per 194 km totali, è stata animata soprattutto dalla Bora-hansgrohe di Peter Sagan: il tre volte campione del mondo ha fatto lavorare i propri compagni di squadra, come avvenuto nella tappa di Lavaur, riuscendo a distanziare i velocisti puri come Caleb Ewan e Sam Bennett, che stamattina era partito con la maglia verde di leader della classifica a punti.
Nel finale è stata però la Sunweb assoluta protagonista della scena: dopo una serie di attacchi di Julian Alaphilippe, che ha cercato di portare via un gruppetto a 5 km dal traguardo, e un’azione quantomeno discutibile di Lennard Kämna, che ha cercato l’assolo dopo aver lavorato tutto il giorno per Sagan, Marc Hirschi è riuscito a far ricompattare il gruppo di testa e subito dopo è arrivato lo scatto vincente di Andersen.
Peter Sagan non è riuscito a strappare la maglia verde a Sam Bennett in quanto lo slovacco ha chiuso in quarta piazza. In classifica generale resta tutto invariato, con Primoz Roglic che conserva la maglia gialla alla vigilia dell’arrivo in salita di domani al Grand Colombier.