tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint

TOUR DE FRANCE, OGGI LA CRONOSQUADRE DI BRUXELLES


Dal Palazzo Reale al celebre Atomium: Bruxelles resta protagonista al Tour de France 2019 con una cronosquadre di 27,6 chilometri che dovrebbe dare una prima scossa alla classifica generale, con le squadre più attrezzate per questo genere di esercizi che posso scavare anche distacchi importanti rispetto alle altre formazioni.

Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca

Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più

Il percorso è sostanzialmente pianeggiante, ma come il finale della prima tappa presenta alcuni lievi sali-scendi: nulla di trascendentale e impegnativo, ma ostacoli che possono almeno rompere il ritmo a treni che in settori piatti possono mantenere velocità prossime ai 60 chilometri orari anche per periodi di tempo prolungati. I rilevamenti intermedi saranno 2, posti al chilometro 13,2 e 20,1. In particolare, si segnalano due tratti che tendono a salire al decimo e al 25esimo chilometro che potrebbero anche risultare determinanti ai fini del risultato finale.

Tripoint
SCOTT BANNER NEWS
DIPA BANNER BLOG BIANCO
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

 

Come abbiamo detto, tra le varie squadre potrebbero esserci differenza significative in termini di classifica. Non è un caso che la favorita della vigilia sia la INEOS di Geraint Thomas (caduto ieri ma senza conseguenze) ed Egan Bernal, due tra i papabili per portare la maglia gialla fino a Parigi. Oltre la formazione britannica, fari puntati sulla Jumbo-Visma di Teunissen e Van Aert, che ha tutte le carte in regola per giocarsela ad armi pari con la formazione rossonera. Piccola curiosità: la INEOS sarà la prima squadra a partire alle 14.30, mentre la Jumbo-Visma sarà l’ultima alle 16.15. Anche le differenze meteorologiche (in particolare del vento) potrebbero mutare l’andamento della corsa ed indirizzare tanto la lotta per la classifica di tappa quanto eventuali distacchi tra i big della classifica. Oltre queste due squadre, possono dire la loro Mitchelton-Scott, Deceuninck-QuickStep e Sunweb, mentre tutte le altre non sembrano avere gli uomini e il feeling adatti per puntare alla vittoria di tappa.

 

a cura di Gianluca Santo per iNBiCi magazine

Tripoint
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
DIPA BANNER BLOG BIANCO
SCOTT BANNER NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *