tripoint
tripoint
DIPA BANNER TOP
Tour de France 2020 - 107th Edition - 7th stage Millau - Lavaur 168 km - 04/09/2020 - Team Jumbo - Visma - photo Luca Bettini/BettiniPhoto©2020

SPUNTANO I MODEM NON AUTORIZZATI IN GRUPPO AL TOUR DE FRANCE


L’ombra della tecnologia non autorizzata piomba sul Tour de France. Secondo un’inchiesta portata avanti dal Corriere della Sera, un ispettore dell’UCI avrebbe captato “segnali Wi-Fi scoperto che arrivano da un modem 4G a saponetta”.

Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca

Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
SCOTT BANNER NEWS
DIPA BANNER BLOG BIANCO
Tripoint

L’apparecchio tecnologico è vietato dal regolamento, e potrebbe essere utilizzato per avere tutti i dati dei corridori al fine di controllarli da inizio a fine corsa dall’ammiraglia.

Il massimo organo del ciclismo mondiale ha vietato i modem anche perché un hacker potrebbe intrufolarsi nel segnale di uno dei team e ricavare dei risultati riguardo la condizione di forma degli avversari.

Quando Remco Evenepoel cadde durante la discesa del Sormano a Il Lombardia, molti pensarono che Davide Bramati potesse aver tolto dalla sua tasca un modem 4G per la rilevazione della posizione e dei dati del corridore. L’UCI intensificherà quindi i controlli su questo tipo di frode tecnologica, al fine di garantire il non utilizzo dei modem in corsa.

Tripoint
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
SCOTT BANNER NEWS
DIPA BANNER BLOG BIANCO
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *