Tadej Pogacar ha cercato di animare la scena nel finale dell’ottava tappa del Tour de France 2022. La maglia gialla ha infatti fatto il ritmo lungo i 2 km in salita che conducevano verso il traguardo di Losanna e ha cercato di vincere la terza frazione consecutiva in questa edizione della Grande Boucle, ma lo sloveno è stato battuto allo sprint dallo scatenato belga Wout van Aert e da Michael Matthews.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Tadej Pogacar, che ha guadagnato quattro secondi di abbuono e ha rafforzato il primo posto in classifica generale, ha analizzato la propria prestazione al termine di questa movimentata frazione in terra svizzera: “Sono un po’ dispiaciuto per non avere vinto oggi perché non ero molto lontano. La giornata è stata lunga e calda, con molti momenti critici. Mi piaceva l’ultima salita. Ho esitato un po’ nell’ultimo sprint e van Aert mi ha passato in modalità super veloce, ma il terzo posto è comunque fantastico“.
Il vincitore delle ultime due edizioni della Grande Boucle ha poi proseguito: “Mi è sempre piaciuto sprintare. Quando ero più giovane ero il più piccolo e quindi finivo sempre ultimo negli sprint, ma ora dopo una salita di cinque chilometri posso fare bene in volata, anche se non abbastanza per battere Michael Matthews e Wout van Aert. Oggi vincere non era nei piani, ma quando la BikeExchange e la Jumbo-Visma hanno lavorato per riprendere la fuga, allora è arrivata un’altra opportunità per provare a vincere e lo abbiamo fatto. Sono caduto a terra durante il primo incidente, ma non è stato nulla di grave“.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata