Tadej Pogacar scollina la prima settimana del Tour de France 2024 in maglia gialla. Il campione sloveno ha provato ad attaccare anche nell’attesissima nona tappa di 199 chilometri con partenza ed arrivo a Troyes.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Era la frazione degli sterrati, con il capitano della UAE Team Emirates che è stato sempre pimpante e ha provato a mettere in difficoltà i suoi avversari diretti. Il commento di Pogacar nell’intervista a fine tappa: “E’ stato divertente correre oggi. Non mi aspettavo che lo sterrato fosse così difficile. Un percorso decisamente insidioso, ma sicuramente molto divertente”.
Sulla sua corsa e sui ripetuti attacchi, specialmente nel finale: “Pensavo di avere vento a favore nel tratto finale, poi continuavo a guardare Evenepoel, Vingegaard. Ho avuto grandi gambe. Oggi è stata una delle giornate più dure del Tour”.
Lo sloveno guarda già avanti: “Non vedo l’ora che inizino le grandi montagne, con il prossimo fine settimana che vedrà alcune tappe dure sui Pirenei. Sono felice e fiducioso per quello che sta succedendo. Ho ottime gambe ed un’ottima squadra. Finora è davvero un ottimo Tour”.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Cicloturismo nelle Colline Romagnole: Un’Avventura su Due RuoteA cura della redazione di Inbici News24 e OA Sport
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group