Un’altra tappa spettacolare al Tour de France ha visto Tadej Pogacar provare ad attaccare Jonas Vingegaard, per poi doversi accontentare di un secondo posto alle spalle di un sorprendente Carlos Rodriguez. Nel finale di tappa è successo di tutto: prima i due grandi rivali si sono quasi fermati, permettendo allo spagnolo di rientrare, poi su un’accelerazione lo sloveno è stato rallentato dalle motociclette dell’organzizzazione.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Pogacar ha parlato dopo la tappa a France TV: “È stata una giornata dura. La Jumbo-Visma ha fatto un ritmo altissimo ma io ci ho provato comunque. Jonas però si è dimostrato abbastanza forte per riuscire a rientrare. Volevo riprovare poco prima della vetta, ma non ha funzionato. È stata comunque una buona giornata”.
Lo sloveno è poi intervenuto sull’impedimento ricevuto dalle motociclette: “Ero pronto a dare tutto nuovamente per provare a guadagnare qualcosa. Alla fine è stata una cartuccia sprecata, ma va bene così. Ovviamente è un peccato che sia andata così, ma non credo che alla fine farà la differenza”.
Poi sull’andamento della corsa: “Per ora è stato sempre un gioco di pochi secondi e sono sicuro che sarà così anche nei prossimi giorni. Mi sono sentito bene tutto il giorno e pur non avendo guadagnato non ho sprecato troppe energie. Posso guardare con fiducia ai prossimi giorni”.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata