Un’altra giornata in giallo gestita senza grandi problemi. Geraint Thomas e il Team Sky hanno superato indenni un’altra frazione di montagna, nella quale però non sono mai stati realmente attaccati con decisione.
Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più
Il gallese a fine tappa ha rilasciato le consuete dichiarazioni riportate da Cyclingnews: ‘’Ovviamente la partenza è stata dura. nella prima ora ci sono stati diversi attacchi e una strada abbastanza difficile, ma abbiamo controllato bene. C’è stato un po’ di stress sulla discesa dove Romain Bardet ha provato a fare qualcosa e negli ultimi 15 chilometri ventosi, ma siamo sempre rimasti in controllo, quindi è stata una buona giornata”. Con 1’39’’ di vantaggio sul compagno di squadra Chris Froome, Thomas è tra i grandi favoriti per salire sul gradino più alto del podio a Parigi: ‘’Domani il giorno di riposo poi una settimana impegnativa.
Continueremo a fare quello che stiamo facendo giorno per giorno cercando di fare tutto nella maniera corretta. Vedremo cosa succede. Di solito non considero il giorno dopo il riposo diverso, non ho mai avuto grandi problemi in altre occasione. Sarà comunque una tappa lunga, quindi penso che se sei un po’ insicuro al via hai tempo per sentirti meglio”.
a cura di Gianluca Santo –iNBiCi magazine