tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint
our de la Provence 2024 - 8a Edizione - 2a tappa Forcalquier - Manosque 165 km - 10/02/2024 - Mads Pedersen (DEN - Lidl - Trek) - foto Xavier Pereyron/SprintCyclingAgency©2024

TOUR DE LA PROVENCE: MADS PEDERSEN CALA IL TRIS


Al Tour de la Provence vince sempre e solo Mads Pedersen. Il danese della Lidl-Trek trionfa anche nella seconda tappa della corsa francese da Forcalquier a Manosque (165km) davanti ai padroni di casa Axel Zingle (Cofidis) e Clement Champoussin (Arkea-B&B Hotels). Pedersen si era già imposto nel prologo e nella prima tappa ed ovviamente è in testa alla classifica generale con 24 secondi sul francese Bruno Armirail (Decathlon AG2R La Mondiale Team).

Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca

Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più

Tour de la Provence 2024 – 8a Edizione – 2a tappa Forcalquier – Manosque 165 km – 10/02/2024 – Mads Pedersen (DEN – Lidl – Trek) – foto Xavier Pereyron/SprintCyclingAgency©2024

La prima fuga di giornata vede protagonisti Marco Frigo (Israel-Premier Tech), il francese Emmanuel Morin (Van Rysel-Roubaix), il belga Kasper Saver, l’americano Scott McGill (Project Echelon Racing) e il francese Thomas Bonnet (TotalEnergies), quest’ultimi due che hanno poi perso contatto, venendo risucchiati dal gruppo e con il transalpino che poi si è addirittura ritirato.

SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
DIPA BANNER BLOG BIANCO
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
Tripoint

Frigo ha poi proseguito l’azione in solitaria, passando anche per primo sul GPM del Col de l’Aire dei Masco, conservando un vantaggio di poco più di un minuto a venticinque chilometri alla fine. All’inseguimento dell’italiano si lancia poi un gruppetto di dieci atleti con presenti Mads Pedersen e Axel Zingle.

Per Frigo non ci sono speranze ed gli inseguito arrivano a prenderlo. Ci si gioca la vittoria in volata e per la terza volta consecutiva è Mads Pedersen il più forte di tutti. Il belga non ha davvero rivali in questa gara ed i francesi Zingle e Champoussin possono solo accontentarsi delle posizioni sul podio. Da segnalare il settimo posto di Lorenzo Germani (Groupama-FDJ), migliore degli azzurri.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

DIPA BANNER BLOG BIANCO
SCOTT BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
Tripoint
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *