Il Team andrà in cerca di risultati nella 20a edizione della gara malese con una formazione molto competitiva
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Dopo aver conquistato una vittoria di tappa e un piazzamento nei primi 10 in classifica generale nell’ultima edizione, il Team Colombia-Coldeportes fa ritorno al Tour de Langkawi (8-15 Marzo) con aspettative importanti, e l’ambizione di lasciare ancora il segno sulla gara di categoria 2.HC. La formazione sarà costruita intorno a Rodolfo Torres, protagonista di un buon inizio di stagione con quattro piazzamenti sul podio. Il 27enne troverà il suo terreno ideale nella penultima tappa, quella tradizionalmente decisiva per la classifica generale, con l’arrivo a Genting Highland dopo 19,5 km di salita al 5,5% di pendenza media.
“La condizione è buona, mi sento bene di gambe e di testa”, ha dichiarato Torres, che in salita potrà contare su Edward Diaz, Daniel Martinez e Darwin Pantoja. “Tutti sappiamo che con ogni probabilità la corsa si deciderà nell’arrivo in salita di Genting Highland, e credo che ci faremo trovare pronti: il mio connazionale Josè Serpa mi ha spiegato questa salita, e penso ci sia margine per fare bene. Noi ci proveremo.”
La classifica generale non sarà il solo obiettivo della Colombia-Coldeportes, che si lancerà negli sprint con il giovane Sebastian Molano (al debutto in un evento 2.HC) e l’esperto Leonardo Duque. Per Duque si tratta di un ritorno dopo l’edizione dell’anno passato, quando riuscì a concludere sul terzo gradino del podio sul traguardo di Pekan.
Tour de Langkawi (8-15 Marzo)
Formazione: Edward Diaz, Leonardo Duque, Daniel Martinez, Sebastian Molano, Darwin Pantoja, Rodolfo Torres
Direttore Sportivo: Valerio Tebaldi