Può gioire Valentina Scandolara al termine della quarta frazione del Tour de l’Ardèche, impegnativa corsa a tappe francese: la veronese dell’Orica-Ais ha infatti vinto a Villeneuve-de-Berg dopo 115 km molto impegnativi, confermando la brillantezza già espressa nelle giornate precedenti (quinta a cronometro, terza a Cruas).
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
La venticinquenne di Tregnago ha regolato una ventina di atlete in uno sprint sull’arrivo in salita offerto dalla giornata odierna: alle sue spalle ecco l’australiana Tiffany Cromwell (Velocio-SRAM), la francese Severine Eraud (Poitou Charentes), la statunitense Lauren Stephens (Tibco) e la bergamasca Rossella Ratto (Inpa-Sottoli-Giusfredi), col nono posto di Francesca Cauz (Alè-Cipollini-Galassia). Al giro di boa della manifestazione, l’americana Tayler Wiles (Velocio-Sram) comanda la classifica generale con 27” su Stephens e 49” su Ratto, già quarta a cronometro e sesta ieri a conferma di un’ottima condizione finalmente trovata. La Scandolara occupa momentaneamente il sesto posto in classifica (+ 1’04” dalla leader), mentre Irene Bitto (Top Girls-Fassa Bortolo) è dodicesima (+ 1’32”).
In Olanda, invece, la prova contro il tempo del Boels Rental Ladies Tour premia Lisa Brennauer (Velocio-Sram) su Ellen Van Dijk e Trixi Worrack, con Elisa Longo Borghini decima; la tedesca guadagna la leadership della graduatoria generale scalzando Marta Bastianelli.
Fonte www.oasport.it
marco.regazzoni@oasport.it