tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint
TOUR DE POLOGNE, ECCO DOVE SCALATORI E SPECIALISTI DELLE CLASSICHE SI DANNO APPUNTAMENTO 

TOUR DE POLOGNE, ECCO DOVE SCALATORI E SPECIALISTI DELLE CLASSICHE SI DANNO APPUNTAMENTO 


Due tappe di montagna e una dedicata ai finisseur per dare spettacolo alla corsa polacca.

Training Camp Spagna Costa Blanca

A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più

A meno di una settimana dall’inizio della 79esima edizione del Tour de Pologne UCI World Tour, scalatori e specialisti delle classiche cerchiano di rosso la terza, la quarta e la sesta tappa della corsa polacca che prenderà il via il prossimo 30 luglio da Kielce. 

SCOTT BANNER NEWS
DIPA BANNER BLOG BIANCO
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Tripoint

Due saranno le frazioni di montagna che favoriranno contender come Pello Bilbao (Team Bahrain Victorious), Richard Carapaz (INEOS – Grenadiers) e Davide Formolo (UAE Team Emirates). Da Kraśnik, Powiat Kraśnicki a Przemyśl, la terza tappa è caratterizzata da tre KOM – i primi due di II categoria e l’ultimo di III – con un arrivo in salita dalle pendenze che si aggirano intorno al 14 – 15%. La quinta invece che attraversa il voivodato della Subcarpazia comprende due KOM di III categoria, l’ultimo proprio nell’ultimo circuito di 19 chilometri attorno a Rzeszów.

Contender come Pello Bilbao (Team Bahrain Victorious), Richard Carapaz (INEOS – Grenadiers) e Davide Formolo (UAE Team Emirates) saranno certamente i favoriti nelle due frazioni di montagna. La terza tappa, da Kraśnik, Powiat Kraśnicki a Przemyśl, è caratterizzata da tre KOM – i primi due di II categoria e l’ultimo di III – e un arrivo in salita che raggiunge pendenze intorno al 14 – 15%. La quinta invece, che attraversa il voivodato della Subcarpazia, comprende due KOM di III categoria di cui l’ultimo posto proprio all’interno dell’ultimo circuito di 19 chilometri attorno a Rzeszów. “Il Tour de Pologne è sempre una bella corsa, e naturalmente non vedo l’ora di affrontare le tappe di montagna” dichiara Sergio Higuita (BORA – hansgrohe). “Spesso sono piuttosto dure perché le salite sono ripide e possono essere affrontate in modo molto esplosivo. Quindi non sarà facile, questo è certo. Speriamo di fare una buona prestazione, vedremo. Sono sicuro che ci divertiremo in Polonia e faremo del nostro meglio“, conclude il giovane colombiano.

STAGE 3 – KRAŚNIK, POWIAT KRAŚNICKI – PRZEMYŚL
STAGE 5 – ŁAŃCUT – RZESZÓW

Gli specialisti delle classiche come Tim Wellens (Lotto Soudal), Jan Tratnik (Team Bahrain Victorious), e Zdenek Stybar (Quick-Step Alpha Vinyl) si daranno battaglia sul tracciato della quarta tappa con partenza da Lesko. Il percorso si snoda attraverso le montagne Sanogo-Turczańskie, con numerosi sali e scendi. Tre i KOM PZU di seconda categoria posizionati rispettivamente a Czarna, Leszczawa e a 30 chilometri prima dell’arrivo di Sanok.  “Le battaglie per i GPM sono sempre spettacolari. Anche se non abbiamo montagne alte, cerchiamo sempre di trovare delle belle e impegnative salite, cosa che non rende facile vincere i gran premi della montagna” afferma Czeslaw Lang, direttore generale del Tour de Pologne.

STAGE 4 – LESKO, POWIAT LESKI – SANOK

Tre frazioni entusiasmanti che promettono autentico spettacolo, sia per i corridori che ambiscono alla vittoria di tappa, sia per chi punterà alla classifica generale che dovranno comunque prestare attenzione agli svariati traguardi volanti – 5 in totale – presenti sul percorso di queste tre giornate.

 Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
DIPA BANNER BLOG BIANCO
SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
Tripoint

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *