Continua a parlare colombiano l’ottava edizione del Tour de San Luis;
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Juliàn Arredondo (Trek Factory Racing) ha infatti bissato il successo della seconda tappa conquistando l’ultimo arrivo in quota a El Mirador del Sol, battendo nell’ordine l’argentino Sergio Godoy giunto con un secondo di ritardo e il leader della Generale Quintana staccato di 5 secondi.
La tappa di 184,4 chilometri partita da Los Chacras e giunta a El Mirador del Sol, si è corsa in una cornice di pubblico entusiasta sotto la spinta della fuga di giornata partita dopo circa 30 km e finita ai meno 20 dall’inizio della salita finale: Gregory Brenes (Jamis-Hagen), Richard M ascarañas (Sel. Uruguay), Lawrence Warbasse (BMC Racing), Juan Arango (Team Colombia), Kenny Dehaes (Lotto), Jens Keukeleire (Orica) y Antonhy Delaplace (Bretagne). Ora in classifica generale, con solo una frazione al termine, il leader della Movistar conduce con 35’’ sullo statunitense Gaimon (Garmnin-Sharp) e con 1’57’’ Sergio Godoy (San Luis – Somos Todos).
Arredondo: “Sono molto soddisfatto della squadra e li voglio ringraziare del supporto dedicandogli la tappa. Siamo partiti per cercare di vincere la classifica generale ma anche se non ci siamo riusciti ci siamo consolati con tre tappe”.
Quintana: “Il Tour de San Luis è una gran bella corsa, organizzata molto bene. Ci sono belle strade e begli hotel. Sono convinto che crescerà ancora molto nei prossimi anni. Ringrazio di cuore la Movistar per tutto il lavoro che hanno fatto per me in questi giorni”. Domani ultima frazione da San Luis a Terrazas del Portezuelo di 148,1 km.