Si conclude il Tour des Alpes Maritimes et du Var 2023 con la terza e ultima tappa, 131.8 chilometri totali da Villefranche-sur-Mer a Vence, con la vittoria in solitaria del corridore della AG2R Citroën Team Aurélien Paret-Peintre, che ha tagliato il traguardo in 3:08:45.
Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più
Ottima la strategia del francese, che ha attaccato a 5 km dal traguardo allungando definitivamente sul gruppo, quando sembrava quasi scontato il finale in volata; l’azione del transalpino ha sorprese tutti, e a nulla sono valsi gli sforzi dei rivali che hanno chiuso la gara a 5″ di ritardo da Paret-Peintre.
Seconda posizione per il danese Mattias Skjelmose (Trek-Segafredo), terzo posto per il francese Kévin Vauquelin (Team Arkéa-Samsic), seguito dai connazionali Romain Bardet (Team DSM), quarto, e Anthony Perez (Cofidis), quinto. Buon sesto posto per il lussemburghese Kevin Geniets (Groupama-FDJ).
Completano nell’ordine la top 10 il danese Mathias Bregnhøj (Leopard TOGT Pro Cycling), il norvegese Torstein Træen (Uno-X Pro Cycling Team), lo statunitense Neilson Powless (EF Education-EasyPost) e l’austriaco Felix Gall (AG2R Citroën Team). In classifica generale a imporsi è Vauquelin che è riuscito a mantenere il primato, grazie a un vantaggio di 7″ su Paret-Peintre e 10″ su Powless.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata