La prima tappa del Tour des Alpes-Maritimes, la Levens-Antibes di 165,5 chilometri, è di Ethan Vernon. Il britannico firma la prima vittoria in carriera con la Israel-Premier Tech grazie ad un ottimo sprint avanti al britannico Sean Flynn (Team DSM Firmenich PostNL) e a Vincenzo Albanese, terzo al traguardo. Vernon veste ovviamente anche la maglia di leader della generale.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Frazione parecchio mossa e frastagliata, dopo una sessantina di chilometri arriva il tentativo che caratterizza la giornata odierna: a promuoverlo sono il sudafricano Morné Van Niekerk (St Michel-Mavic-Auber93), seguito prima da Clement Champoussin (Arkea-B&B Hotels) e poi dal francese Andrea Mifsud (Nice Metropole Cote d’Azure).
Champoussin si arrende e rimangono dunque in due in testa, con il vantaggio che si dilata, ma il gruppo tiene bene, con la Decathlon-AG2R a controllare la situazione. Superati i -20 Mifsud prova ad andarsene tutto da solo e accarezza il sogno del successo fino ai 1500 metri dal traguardo. Ripreso, scatta la volata con la Israel che porta al successo Vernon.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata