Wouter Wippert (Drapac Professional Cycling) ha vinto l’ultima tappa del Tour Down Under 2015, battendo allo sprint Heinrich Haussler (IAM Cycling) e Boris Vallee (Lotto Soudal).
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Nel circuito cittadino di Adelaide Rohan Dennis (BMC Racing Team) tiene le distanze con Richie Porte (Team Sky), festeggiando la vittoria nel primo evento WorldTour della stagione. Terzo gradino del podio per Cadel Evans (BMC Racing Team) che saluta il circuito maggiore con un altro podio: sensazionale. Cadel chiuderà il prossimo 1° febbraio la sua straordinaria carriera in una gara che porta il suo nome (Cadel Evans Great Ocean Race).
90 km nervosi con un gruppetto di livello che prova a scompaginare tutti i piani: Peter Kennaugh (Team Sky), Lars Ytting Bak (Lotto-Soudal), Alex Howes (Cannondale-Garmin), Manuele Boaro (Tinkoff – Saxo), Christopher Juul Jensen (Tinkoff-Saxo) e Lars Boom (Astana) tengono in apprensione il gruppo fino a 2 giri dalla fine.
Sembra la situazione ideale per vedere Marcel Kittel (Team Giant – Alpecin) in azione, ma una caduta nel penultimo giro mette fuori gioco il velocista più forte del mondo.
Sul rettilineo finale Wouter Wippert (Drapac Professional Cycling) è bravo a saltare Heinrich Haussler (IAM Cycling) e a regalarsi la prima vittoria WT.
Finisce il primo evento di alto livello del 2015: bene gli italiani seppur lontani dai fasti di Diego Ulissi di 12 mesi fa. Niccolo Bonifazio (Lampre – Merida, anche oggi 6°, ha preso confidenza con volate ben più affollate.
Solido Domenico Pozzovivo (AG2R La Mondiale), corridore esempio che onora sempre le corse, che chiude al sesto posto nella generale. Squillo di Moreno Moser (Team Cannondale – Garmin) che si fa vedere con un ottimo piazzamento top 10 nella tappa più dura.
Fonte www.direttaciclismo.it