tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint
Schwalbe Classic 2023 - Adelaide - Victoria Square - Tarntanyangga - 14/01/2023 - Michael Matthews (AUS - Team Jayco AlUla) - foto Kei Tsuji/SprintCyclingAgency©2023

TOUR DOWN UNDER 2023, I FAVORITI: MICHAEL MATTHEWS CERCA LA VITTORIA, OCCHIO AD ETHAN HAYTER


Dopo due anni di stop causa Covid-19 torna finalmente l’appuntamento con la prima corsa World Tour della stagione di ciclismo su strada: il Tour Down Under, che scatterà domani con un prologo in quel di Adelaide.

Training Camp Spagna Costa Blanca

2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più

Il percorso non presenta grandi difficoltà a livello altimetrico, come eravamo abituati anche nelle passate edizioni: diversi strappi, arrivi incerti, ma non ci saranno salite durissime. Favoriti dunque passisti veloci che tengono bene anche sulle medie ascese.

BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
SCOTT BANNER NEWS
Tripoint
DIPA BANNER BLOG BIANCO
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
Ethan Hayter (GBR – INEOS Grenadiers) – photo Massimo Fulgenzi/SprintCyclingAgency©2022

Attesissimi ovviamente i padroni di casa che hanno una pattuglia di corridori molto agguerrita. Il più adatto a questo tipo di corsa sembra essere Michael Matthews: sarà il capitano di un Team Jayco AlUla che vanta nelle proprie fila anche Simon Yates. Tra gli australiani da seguire anche il vincitore del Giro d’Italia Jai Hindley (Bora-hansgrohe), il campione nazionale a cronometro Jay Vine (UAE Emirates) e Ben O’Connor (AG2R Citroën Team).

Il ruolo di favorito della corsa può spettare però ad Ethan Hayter. Il britannico della Ineos Grenadiers è perfetto per questo tipo di corse e può disimpegnarsi nel migliore dei modi, a partire dalla cronometro breve di domani. Da capire ovviamente lo stato di forma di tutti i corridori, visto che siamo all’inizio della stagione.

Altri nomi da seguire sono quelli di Pello Bilbao (Bahrain – Victorious), Marc Hirschi (UAE Team Emirates) e Mauro Schmid (Soudal – Quick Step).

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

DIPA BANNER BLOG BIANCO
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Tripoint
SCOTT BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *