Dopo un lungo stop di tre anni dovuto alla pandemia che ha bloccato il mondo sportivo e non, torna finalmente il primo appuntamento della stagione per il ciclismo World Tour: scatta sabato 14 gennaio il Tour Down Under in Australia. Una corsa che ha ormai spopolato nel calendario internazionale e che dunque è molto attesa da corridori di livello che sono pronti per farsi notare già nelle prime pedalate in Oceania.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Al via c’è ovviamente la stella di casa: Jai Hindley. Il corridore della Bora-hansgrohe ha stupito il mondo al Giro d’Italia 2022 conquistando la Maglia Rosa e ora vuole confermarsi nella nuova stagione. In chiave australiana spazio anche a Michael Matthews (Team Jayco AlUla), Caleb Ewan (squadra nazionale), Ben O’Connor (AG2R Citroën Team) ed ai nuovi campioni nazionali Luke Plapp (Ineos Grenadiers) e Jay Vine (UAE Emirates).
A sfidare i padroni di casa ci saranno corridori di qualità del livello di Geraint Thomas (Ineos Grenadiers), sul podio dell’ultimo Tour de France, Pello Bilbao (Bahrain – Victorious), Ethan Hayter (Ineos Grenadiers) e Simon Yates (Team Jayco AlUla).
In casa Italia al via tredici uomini: il più atteso è Alberto Bettiol (EF Education-EasyPost), pronto a dar spettacolo nelle Classiche del Nord. Spazio anche ai giovani di grandi speranze: Alessandro Covi (UAE Team Emirates), Giovanni Aleotti (Bora-hansgrohe) ed Antonio Tiberi (Trek – Segafredo).
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata