Un nuovo fenomeno messicano per la UAE Emirates? Difficile dirlo, siamo solamente a gennaio, ma se le premesse sono queste… Isaac del Toro, classe 2003, va a prendersi la prima vittoria in carriera e lo fa in grande stile, già in una corsa World Tour: al Tour Down Under colpo da finisseur per il corridore centramericano che indosserà domani anche la maglia di leader della classifica generale.
La tua VACANZA in bici
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
Capolavoro nell’ultimo chilometro di una tappa scoppiettante, la seconda, con arrivo a Lobethal, arrivato da parte del messicano che è riuscito a lanciarsi in solitaria, anticipando il gruppo che sembrava pronto allo sprint compatto o quasi.
Tanti scatti sul finale, ma quello del messicano è stato vincente: nulla ha potuto la Israel – Premier Tech che ha chiuso al secondo e al terzo posto con Corbin Strong e Stephen Williams. Più indietro Biniam Girmay (Intermarché – Wanty), quarto, e Corbin Strong (Team Jayco AlUla), quinto.
Negli ultimi cinque chilometri, con la velocità altissima del plotone e i tanti saliscendi, non è riuscito a tenere le ruote del gruppo l’ex leader della classifica generale Sam Welsford (BORA – hansgrohe).
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata