Dopo un 2023 non eccezionale, arriva una stagione importantissima per Filippo Ganna: l’azzurro infatti vuole assolutamente rimpinguare il proprio palmares, tra strada e pista, con un calendario ricco di appuntamenti.
La tua VACANZA in bici
dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
Il vicecampione del mondo a cronometro partirà dall’Australia: ha rinunciato agli Europei su pista per affinare la sua condizione in vista della primavera e per arrivare al top soprattutto in estate. Il primo obiettivo dell’anno sarà comunque a marzo, quella Milano-Sanremo che gli è sfuggita di pochissimo l’anno scorso e che potrebbe lanciarlo in una nuova dimensione.
Probabile la rinuncia alla Parigi-Roubaix, una classica che rischierebbe di compromettere il percorso futuro, la prima parte di stagione del cronoman della Ineos Grenadiers sarà incentrata molto sul Bel Paese con, la Tirreno-Adriatico, il Tour of the Alps ed il Giro d’Italia.
Il circoletto rosso però è puntato verso le Olimpiadi di Parigi: confermarsi nel quartetto dell’inseguimento a squadre, oro a Tokyo, e guardare alla prima piazza anche nella cronometro, che sembra avere un percorso particolarmente favorevole.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata