Era stato attivissimo in praticamente tutte le tappe, a dimostrazione di una condizione stellare nonostante il periodo dell’anno. Il capolavoro arriva però nell’ultima frazione del Tour Down Under: sull’arrivo di Mount Lofty Stephen Williams si prende il successo parziale e conquista anche la classifica generale.
La tua VACANZA in bici
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
Colpo doppio per il britannico della Israel – Premier Tech che è stato bravissimo a precedere in uno sprint ristretto l’ecuadoriano Jhonatan Narvaez (Ineos Grenadiers). Williams vestiva già la maglia di leader dopo l’arrivo di Willunga Hill di ieri e oggi con gli abbuoni è riuscito a chiudere la pratica proprio davanti al portacolori della Ineos.
Da sottolineare però c’è la performance spettacolare anche oggi di Isaac del Toro: il messicano classe 2003 ha dimostrato ancora una volta tutta la sua classe provando ad attaccare Williams e giocandosela fino in fondo con i rivali, chiudendo terzo sia nella tappa che nella classifica finale.
In casa Italia oggi buona ottava piazza per Christian Scaroni (Astana Qazaqstan Team), quindicesimo invece Luca Vergallito (Alpecin – Deceuninck).
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata