tripoint
tripoint
DIPA BANNER TOP
TOUR: GAVIRIA, LA SECONDA PERLA. ‘’AVANTI GIORNO PER GIORNO”
Tour de France 2018 - 105th Edition - 4th stage - La Baule - Sarzeau 195 km - 09/07/2018 - Fernando Gaviria (COL - QuickStep - Floors) - photo Luca Bettini/BettiniPhoto©2018

TOUR: GAVIRIA, LA SECONDA PERLA. ‘’AVANTI GIORNO PER GIORNO”


 

La tua VACANZA in bici

dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più

Fernando Gaviria, con due vittorie in quattro tappe, è l’uomo del momento al Tour de France: quando è riuscito a disputare la volata ha vinto in entrambe le occasioni, sempre lanciato al meglio dalla sua Quick-Step Floors ma bravo a gestire la scomoda presenza di Peter Sagan alla sua ruota. Il successo di oggi a Sarzeau fa coppia con quello di Fontenay-le-Comte nella prima giornata, mentre non ha potuto esprimersi nella terza frazione a causa di una caduta nel finale.

SCOTT BANNER NEWS
Tripoint
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
DIPA BANNER BLOG BIANCO

A questo punto, anche considerando la qualità media degli altri velocisti al Tour, la domanda è d’obbligo: Fernando Gaviria è il velocista più forte al mondo? Pistard colombiano, classe 1994, era atteso a questi livelli. Un talento puro, purissimo, che ha impressionato sin dai primi anni di professionismo. Non è un velocista monodimensionale e, sulla carta, potrebbe anche vincere qualche classica: nel 2016 si è imposto alla Parigi-Tour con uno scatto da finisseur che ha fatto sognare tanti appassionati e tifosi e il grande obiettivo per il futuro non può che essere la Milano-Sanremo, il sogno di tutti gli sprinter.

Lui, come riportato da Cyclingnews, afferma: ‘’È stata una vittoria molto difficile. Non abbiamo avuto alcun aiuto nel controllare la fuga quindi è stato molto duro, ma volevamo vincere e la squadra ha fatto un lavoro incredibile, siamo molto felici. Vorrei ringraziare i miei compagni per il loro duro lavoro, non vediamo l’ora delle prossime giornata. Ci siamo allenati duramente per questa corsa e siamo arrivati in un’ottima condizione’’. Non sono mancati anche dei riferimenti a Sagan, per ora l’avversario più difficile da battere: ‘’Sappiamo che Peter è uno dei migliori corridori in gruppo e sono felice di lottare ancora con lui’’.

 

a cura di Gianluca Santo  – iNBiCi magazine

BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
DIPA BANNER BLOG BIANCO
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
Tripoint

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *