tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint

TOUR OF AUSTRIA: GIOVANNI VISCONTI TRIONFA A FROHNLEITEN


La Neri Sottoli – Selle Italia – KTM conquista al Tour of Austria la sua sesta vittoria stagionale con Giovanni Visconti che ha regolato allo sprint un gruppo ridotto a 49 unità dopo le prime salite insidiose di questa edizione.

Training Camp Spagna Costa Blanca

2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più

E’ stata una terza tappa che fin dall’inizio ha visto i colori gialloneri in testa alla corsa con Manuel Bongiorno che si è inserito nella fuga di quattro corridori nata nel tortuoso tratto iniziale e che ha raggiunto un vantaggio massimo di 6’20”.

SCOTT BANNER NEWS
Tripoint
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
DIPA BANNER BLOG BIANCO

Sul GPM di 1^ categoria di Teichalm dalla fuga è partito in solitario il tedesco Zimmerman, ripreso dopo lo scollinamento da ciò che rimaneva del gruppo principale, ovvero una decina di corridori con Dayer Quintana molto attivo a fianco di Giovanni Visconti.

Lungo la successiva discesa rientravano tra gli altri Sebastian Schonberger ed Edoardo Zardini, bravi a mettersi a disposizione del loro capitano che prendeva l’ultima curva ai 200 metri dall’arrivo in prima posizione, una posizione che manterrà fino al traguardo dove alzava le braccia al cielo per la seconda volta in stagione.

La grande performance della squadra è certificata dalla classifica generale, dove Visconti è 3° a 1″ dal leader Jonas Koch con Sebastian Schonberger subito alle sue spalle e premiato sul palco con la maglia arancione di miglior corridore austriaco.

Domani primo arrivo in salita ai 2412 metri di Fuscher Torl, un’ascesa di 17 km all’8,9% di pendenza media

COMMENTI

Giovanni Visconti

“Bella vittoria in una tappa molto difficile. Sul GPM di 1^ categoria ero davanti ma non avevo le migliori sensazioni, poi tutto è cambiato nel successivo tratto in salita dove siamo rimasti in pochi dopo l’attacco di Anacona con Dayer Quintana che ha svolto un super lavoro per me. In discesa vedevo rientrare tanti corridori e ho cominciato a temere che potesse esserci qualche velocista ma allo stesso tempo Luca Scinto ci ha spiegato alla perfezione il finale. Schonberger e Zardini si sono messi in testa e io sono partito presto per uscire davanti alla prima curva. Ringrazio tutti i miei compagni di squadra, una prestazione super”

DIPA BANNER BLOG BIANCO
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Tripoint

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *