Wout Van Aert è il dominatore del Tour of Britain 2021. Se non si fosse capito, il fenomeno belga si è imposto per la quarta volta in otto frazioni durante l’ultimo appuntamento della corsa britannica, la Stonehaven-Aberdeen di 173 chilometri, imponendosi in volata avanti ad Andrè Greipel (Israel Start-Up Nation) e Mark Cavendish (Deceuninck-Quick Step), dominando anche la classifica generale strappando il simbolo del primato ad Ethan Hayter.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
Sin dall’inizio della frazione sono in sei ad andarsene: Ben Healy e Thomas Gloag della Trinity Racing, MichalPaluta della Global6 Cycling, Robin Carpenter della Rally Cycling, Jokin Murguialday della Caja Rural-Seguros e William Bjergfelt, che perderà le loro ruote nella salita di Cairn o’Mount. Il loro vantaggio massimo è di quattro minuti.
Il gruppo, trainato da Jumbo-Visma e Deceuninck-Quick Step, recupera loro il margine a poco a poco, tenendoli a bagnomaria fino ai -5 dalla conclusione quado arriva il ricongiungimento. Sembra tutto apparecchiato per la volata, ma Alex Dowsett tenta di sparigliare il tavolo con uno scatto: l’uomo della Israel Start-Up Nation viene ripreso in breve tempo.
La volata viene presa per primo dal suo compagno Greipel, che tiene dietro Ethan Hayter e Cavendish, ma da dietro arriva Wout Van Aert che brucia tutti sul traguardo e prendendosi anche il successo nella generale, per sei secondi su Hayter e 27 su Julian Alaphilippe.
a cura del nostro partner OA Sport – www.oasport.it Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata