Cambia tutto al Tour of Britain dove oggi era in programma una cronometro a squadre di 14 chilometri con un percorso caratterizzato da un tratto in salita nella seconda metà: a far segnare il miglior tempo, che è valso il trentesimo successo dell’anno, è stato il Team LottoNL-Jumbo che ha rifilato distacchi importanti a tutte le altre formazioni e ha portato lo sloveno Primoz Roglic a conquistare la maglia di leader della classifica generale.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Il Team LottoNL-Jumbo ha completato la propria gara con il tempo di 19’37”: alla Quick-Step Floors non è bastata una grande prova di Bob Jungels e Julian Alaphilippe e si è piazzata seconda ma con ben 16″ di distacco. Sale sul podio anche il Team Katusha-Alpecin con il tempo di 19’57” mentre non hanno brillato né il Team Sky, quarto posto a 26″, né tantomeno la BMC dell’ormai ex leader Bevin che ha chiuso solo sesta (dietro anche alla Movistar) a 38″.
Alla vigilia dell’impegnativa tappa con arrivo in salita a Whinlatter Pass, la nuova classifica generale del Tour of Britain vede in testa lo sloveno Primoz Roglic con appena 6″ di vantaggio su Julian Alaphilippe, a seguire troviamo Bob Jungels a 16″, Patrick Bevin a 24″ e Wout Poels a 26″.
fonte cicloweb.it