Arriva la seconda vittoria stagionale del giovane velocista italiano che si aggiudica in volata la quinta tappa del Tour of China. Sul podio anche Daniele Colli, terzo, e durante la tappa in fuga Kazushige Kuboki.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Arriva la prima vittoria al Tour of China I per il team NIPPO Vini Fantini con il giovane velocista Nicolas Marini. Per lui si tratta della seconda stagionale, così come sono due le vittorie #OrangeBlue del mese di settembre.
Tappa caratterizzata da una fuga nella quale si è inserito Kazushige Kuboki, permettendo al team di restare al coperto e pianificare l’eventuale arrivo in volata se la fuga venisse ripresa. A fare l’andatura in gruppo il team Androni che detiene la maglia di leader della classifica generale. Arrivo in volata con l’esperto Daniele Colli a guidare il giovane ed esplosivo Nicolas Marini che brucia sul tempo tutti gli avversari e taglia il traguardo per primo. A simboleggiare il gran lavoro di squadra anche l’abbraccio tra i due subito dopo il traguardo: “Abbiamo fatto un buon lavoro e una grande volata” racconta Nicolas Marini “a cominciare da Kuboki, molto bravo a inserirsi nella fuga permettendo al resto del team di restare coperto. Sono felice della vittoria, ma il mio obiettivo e quello del team non è ancora raggiunto. Vogliamo toglierci altre belle soddisfazioni già qui in Cina, così come oggi i nostri compagni in Italia alla Coppa Bernocchi.”
Oggi il team NIPPO Vini Fantini sarà impegnato in gara anche in Italia alla Coppa Bernocchi, con Damiano Cunego e Grega Bole.