Inizia domani, martedì 17 aprile, il Giro della Croazia, una delle corse che in questi ultimi anni è cresciuta maggiormente sotto ogni punto di vista. Senza dubbio, il merito di questa crescita dipende dall’interesse che lo stato della Croazia ha nel diffondere la propria immagine, con delle bellezze naturali incredibili e tanti monumenti di grande interesse. Non a caso, lo slogan della corsa è “Race Trough the Natural Beauty”.
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Lo scorso anno abbiamo visto una grandissima partecipazione di campioni importanti al Tour of Croazia: la corsa è nata nel 2015 e ha visto al via soprattutto formazioni Continental, ma in seguito hanno gareggiato anche campioni come Vincenzo Nibali, Mark Cavendish e tanti altri. Senza dubbio, una delle formazioni più importanti al via sarà la Trek Segafredo, che potrà puntare soprattutto su Gianluca Brambilla e Giacomo Nizzolo, ma non bisogna tralasciare anche la Bardiani-CSF, che su queste strade ha sempre regalato grande spettacolo e che proverà senza dubbio a fare delle prove generali in vista del Giro d’Italia.
La Nippo Vini Fantini Europa Ovini punterà verosimilmente alle voltae, in modo particolare con Eduard Grosu, mentre il Team Bahrain Merida può provare a sfruttare l’estro di Niccolò Bonifazio e di Mathej Mohoric. Altre formazioni molto interessanti, anche se di terza fascia, sono la MsTina Focus, con tanti corridori italiani in organico, e la CCC Sprandi Polkowice, che difficilmente sbaglia questo tipo di appuntamenti.
LE TAPPE:
1. OSIJEK – KOPRIVNICA (17.04.)
2. KARLOVAC – ZADAR (18.04.)
3. TROGIR / OKRUG – MAKARSKA RIVIJERA / PP BIOKOVO (SV. JURE) (19.04.)
4. STARIGRAD (NP PAKLENICA) – NOVI VINODOLSKI / CRIKVENICA (20.04.)
5. RABAC – RIJEKA / OPATIJA / POKLON (PP UČKA) (21.04.)
6. SAMOBOR – ZAGREB (22.04.)
A cura di Carlo Gugliotta