A sprintare per il successo, nella seconda tappa del Tour of Guanxi, la Beihai-Qinzhou di 152.3 km, sono i nomi attesi, ma a vincere, per altro in maniera netta, è uno che certo non rientrava nel novero dei favoriti; conquista la vittoria Daniel McLay, britannico della EF Education First. Il prossimo corridore dell’Arkéa-Samsic parte sulla destra, diversamente dalla maggior parte dei rivali, e mette in mostra uno spunto veloce che gli permette di centrare la prima affermazione del 2019.
Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più
Seconda piazza come ieri per Pascal Ackermann (Bora Hansgrohe), che dopo l’arrivo si lamenta con il connazionale Bauhaus, reo di averlo leggermente ostacolato – difatti l’alfiere della Bahrain Merida verrà retrocesso dalla giuria all’ultimo posto del gruppo. In terza piazza termina Matteo Trentin (Mitchelton-Scott), partito da dietro e non riuscito a rimontare quanto sperato.
In classifica Pascal Ackermann (Bora Hansgrohe) sopravanza, grazie agli abbuoni, Fernando Gaviria, andando così a indossare la maglia distintiva. Domani la corsa prosegue con la Nanning-Nanning di 143 km, la cui altimetria appare meno scontata di quanto visto ieri e oggi dato che il quarto e ultimo passaggio di giornata sulla salitella del tempo di Guanyin termina a soli 6 km dal traguardo.
Fonte: Cicloweb.it