A sprintare per il successo, nella seconda tappa del Tour of Guanxi, la Beihai-Qinzhou di 152.3 km, sono i nomi attesi, ma a vincere, per altro in maniera netta, è uno che certo non rientrava nel novero dei favoriti; conquista la vittoria Daniel McLay, britannico della EF Education First. Il prossimo corridore dell’Arkéa-Samsic parte sulla destra, diversamente dalla maggior parte dei rivali, e mette in mostra uno spunto veloce che gli permette di centrare la prima affermazione del 2019.
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Seconda piazza come ieri per Pascal Ackermann (Bora Hansgrohe), che dopo l’arrivo si lamenta con il connazionale Bauhaus, reo di averlo leggermente ostacolato – difatti l’alfiere della Bahrain Merida verrà retrocesso dalla giuria all’ultimo posto del gruppo. In terza piazza termina Matteo Trentin (Mitchelton-Scott), partito da dietro e non riuscito a rimontare quanto sperato.
In classifica Pascal Ackermann (Bora Hansgrohe) sopravanza, grazie agli abbuoni, Fernando Gaviria, andando così a indossare la maglia distintiva. Domani la corsa prosegue con la Nanning-Nanning di 143 km, la cui altimetria appare meno scontata di quanto visto ieri e oggi dato che il quarto e ultimo passaggio di giornata sulla salitella del tempo di Guanyin termina a soli 6 km dal traguardo.
Fonte: Cicloweb.it