Si apre nel segno di Fernando Gaviria l’edizione numero undici del Tour of Oman. Il colombiano è riuscito ad imporsi in volata nella prima frazione, quella di 138 chilometri con partenza da Al Rustaq Fort ed arrivo in quel di Muscat. Per il corridore della UAE Emirates primo successo in stagione, 48mo della carriera.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
Fuga a tre nelle prime fasi di gara, con attacchi sin dal chilometro zero. Al comando Al-Wahibi (Oman), Peio Goikoetxea (Euskaltel-Euskadi) e Jan Dunnewind (Team Novo Nordisk). Il plotone ovviamente non si è minimamente preoccupato dei tre al comando, lasciando oltre 3′ di margine.
A chiudere ci hanno pensato Quick-Step Alpha Vinyl, Team BikeExchange e UAE Team Emirates, con il solo Goikoetxea che è riuscito coraggiosamente a resistere all’inseguimento fino ai 10 chilometri dall’arrivo.
Volata classica, nonostante l’attacco disperato di Soren Kragh Andersen (Team DSM), con Gaviria che riesce a precedere Mark Cavendish (UAE Team Emirates) e Kaden Groves (Team BikeExchange – Jayco). Migliore degli italiani Andrea Peron (Team Novo Nordisk), nono.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata