tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint
TOUR OF OMAN: GAVIRIA FIRMA LA DOPPIETTA. LA CORSA È DI HIRT
Tour of Oman 2022 - 11th Edition - 6th stage Al Mouj Muscat - Matrah Corniche 135,5 km - 15/02/2022 - Fernando Gaviria (COL - UAE Team Emirates) - photo Ilario Biondi/SprintCyclingAgency©2022

TOUR OF OMAN: GAVIRIA FIRMA LA DOPPIETTA. LA CORSA È DI HIRT


Fernando Gaviria ha vinto la sesta e ultima tappa del Tour of Oman, imponendosi in volata sul traguardo di Matrach Corniche.
I 135 km che congiungevano la località d’arrivo con Al Mouj Muscat erano pianeggianti, salvo due muri e uno “zampellotto” di mezzo chilometro al 7,3% di pendenza media da affrontare per tre volte lungo il circuito conclusivo. Il colombiano della UAE Emirates ha firmato il secondo successo in questa breve corsa a tappe in Medio Oriente, riuscendo a prevalere nei confronti dell’australiano Kaden Groves (Team BikeExchange-Jayco) e del belga Amaury Capiot (Team Arkéa-Samsic).

Training Camp Spagna Costa Blanca

dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più

Tour of Oman 2022 – 11th Edition – 6th stage Al Mouj Muscat – Matrah Corniche 135,5 km – 15/02/2022 – Jan Hirt (CZE – IntermarchŽ – Wanty – Gobert MatŽriaux) – Fausto Masnada (ITA – Quick-Step Alpha Vinyl Team) – Rui Costa (POR – UAE Team Emirates) 

Da segnalare la polemica del britannico Mark Cavendish, sesto nell’ordine d’arrivo, che è stato chiuso alle transenne da Max Richeze (gregario di Gaviria, squalificato ndr). Il ribattezzato Cannonball è stato costretto a tirare i freni per non finire addosso alle barriere e poi ha platealmente mandato l’argentino a quel paese. Ammirevole il tentativo di Fausto Masnada sull’ultimo strappo di giornata, ma naturalmente le squadre dei velocisti non hanno concesso spazio.

BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
DIPA BANNER BLOG BIANCO
SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Tripoint

 

A vincere la classifica generale è stato il ceco Jan Hirt (Intermarché – Wanty – Gobert Matériaux), capace di conquistare la maglia di leader al termine della giornata di ieri dopo il bellissimo trionfo in salita a Green Mountain. Sul podio sono saliti anche Fausto Masnada (Quicl-Step Alpha Vinyl Team, secondo con un ritardo di 1 minuto) e il portoghese Rui Costa (UAE Emirates, l’ex Campione del Mondo, terzo a 1’16”). Si tratta del quarto sigillo in carriera per il 31enne Hirt dopo aver vinto il Giro d’Austria 2016 imponendosi nella quarta tappa.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

DIPA BANNER BLOG BIANCO
SCOTT BANNER NEWS
Tripoint
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *