Tappa regina e cambio di scenario al Tour of Oman 2022: nella quinta e penultima frazione, con arrivo sull’ormai nota Green Mountain, spicca il ceco Jan Hirt che si prende il successo parziale e la maglia di leader della classifica generale, che dovrà solamente controllare nella giornata di domani.
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Sei uomini al comando nella prima fase della gara: Luca Rastelli (Bardiani CSF Faizanè), Laurenz Rex (Bingoal Pauwels Sauces WB), Antonio Angulo (Euskaltel-Euskadi), Angel Fuentes (Bugos-BH), Filippo Ridolfo (Team Novo Nordisk), Nicolas Vinokourov (Astana Qazaqstan Development). La corsa cambia a circa 50 chilometri dall’arrivo con il vento laterale che aumenta e il ritmo della DSM che spezza il gruppo.
In salita grande protagonista la Intermarché – Wanty – Gobert che fa la differenza per lanciare il proprio capitano. Hirt scatta a circa 2 chilometri dalla vetta e stacca tutti, involandosi da solo verso il traguardo. Alle sue spalle, staccati di 39” e 48” due francesi: Elie Gesbert e Kevin Vauquelin (Arkéa-Samsic). Quarta posizione per un più che positivo Kevin Colleoni (Team BikeExchange – Jayco).
Niente da fare per Fausto Masnada (Quick-Step Alpha Vinyl), ex leader della generale e vincitore ieri: l’azzurro fa fatica, prova a salire del proprio ritmo ma perde 1’48” e dovrà accontentarsi molto probabilmente della seconda piazza in classifica.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata