Fausto Masnada in un colpo solo fa sua la quarta tappa del Tour of Oman 2022 (la Al Sifah-Muscat Royal Opera di 119.5 chilometri) e ne diventa anche il leader della classifica generale.
Il corridore della QuickStep-AlphaVinyl ha attaccato in discesa negli ultimi 10 chilometri dello stage odierno, staccando i sette compagni di viaggio e tagliando il traguardo in ampia solitaria.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
Il bergamasco è stato bravo a dare tutto nelle fasi finali, andando a recuperare i 24 secondi che accusava dalla prima posizione della generale, sfruttando anche la scarsa collaborazione che si era andata a creare alle sue spalle. Rui Costa e Charming, infatti, hanno provato più volte a lanciarsi all’inseguimento dell’azzurro, senza però che i rivali dessero loro la chance di andarsene in solitaria.
Al secondo posto a 1:07 si classifica lo svizzero Mauro Schmid, che completa la doppietta QuickStep-AlpahVinyl precedendo il rimanente gruppetto con Vauquelin alle sue spalle.
A questo punto Fausto Masnada conduce il Tour of Oman 2022, con un vantaggio di 55 secondi sull’ormai ex leader della corsa, Anton Charming e 58 su Jan Hirt. Domani si torna in azione con la quinta tappa, la Samail (Al Feyhaa Resthouse)-Jabal al Akhdhar (Green Mountain) di 150.5 chilometri, che presenterà parecchia montagna, prima del gran finale di martedì con la Al Mouj Muscat-Matrah Corniche di 132.5 chilometri.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata