tripoint
tripoint
DIPA BANNER TOP
tour-of-qatar-2-jpg
TOUR OF QATAR 2

TOUR OF QATAR



Partenza e arrivo a Doha, con dei tratti del circuito Mondiale del prossimo ottobre, nella seconda tappa del Tour of Qatar 2016. Successo per Alexander Kristoff al termine di una lunghissima volata.

La tua VACANZA in bici

dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca


Scopri di più

 

Il gruppo, nonostante qualche accenno di ventaglio nelle fasi centrali della tappa, è arrivato compatto agli ultimi chilometri. Solo una caduta nel finale ha fatto selezione con la Katusha a lavorare per lanciare la volata di Alexander Kristoff. Il norvegese è partito agile sul rettilineo finale in leggera salita riuscendo a resistere alla rimonta di Mark Cavendish (Dimendion Data), forse penalizzato dalla scelta di un rapporto troppo duro allo sprint. In ogni caso, il folletto dell’Isola di Man è arrivato ad una manciata di centimetri dallo scandinavo e solo il fotofinish ha decretato la vittoria di Kristoff. Per lui si tratta del primo sigillo stagionale.

 

Terzo gradino del podio per il belga Roy Jans (Wanty – Grupe Gobert) che ha preceduto il connazionale Greg Van Avermaet e il norvegese Edvald Boasson Hagen, nelle prime posizioni per aiutare Cavendish. Sesta posizione per Andrea Palini (SkyDive Dubai), il migliore degli italiani, mentre Sacha Modolo (Lampre-Merida), arrivato impiccato agli ultimi 250 metri dopo il bel secondo posto di ieri, ha chiuso settimo.

 

gianluca.santo@oasport.it

www.oasport.it

Immagine
     
Tripoint
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS
DIPA BANNER BLOG BIANCO
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *