Parla tedesco la terza tappa del Tour of the Alps 2022: è Lennard Kämna a portarsi a casa, in fuga, la vittoria nella Lana-Villabassa. Quinto successo della carriera per il teutonico della Bora-hansgrohe, secondo stagionale. In gruppo nessun patema per Pello Bilbao che conserva la maglia verde di leader della classifica generale.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
Una fuga molto corposa è riuscita a guadagnare un gap importante nella prima fase di gara. Dodici uomini all’attacco: Vadim Pronskiy (Astana Qazaqstan), Andrey Amador (Ineos Grenadiers), Lennard Kämna (Bora-hansgrohe), Merhawi Kudus (EF Education-EasyPost), Reuben Thompson (Groupama-FDJ), Will Barta, José Rojas (Movistar), Jon Lastra (Caja Rural-Seguros RGA), Natnael Tesfatsion (Drone Hopper-Androni Giocattoli), Unai Iribar (Euskaltel Euskadi), Torstein Træen (Uno-X), Chris Hamilton (Team DSM).
Il plotone, ovviamente guidato dalla Bahrain-Victorious, non si è preoccupato particolarmente della fuga, vista la mancanza di uomini pericolosi in chiave classifica generale. Davanti c’è stata battaglia in salita e, a mano a mano, il drappello è andato a perdere unità.
Scollinati dal Passo Furcia sono rimasti in sette davanti a giocarsi il successo di tappa, visto il minuto di vantaggio sul gruppo principale. Gran battaglia, tanti scatti e alla fine ad approfittarne con una sparata da finisseur all’ultimo chilometro è stato Kamna che ha beffato Amador e Lastra.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata