Missione compiuta per Geoffrey Bouchard al Tour of the Alps 2022. Il francese del team AG2R Citroen è riuscito a rovesciare i pronostici centrando la fuga vincente, sua la vetta della classifica generale e il simbolo del primato nella graduatoria degli scalatori.
La tua VACANZA in bici
dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
Tardiva la reazione del gruppo, che dopo aver ripreso i fuggitivi della prima ora nulla ha potuto contro lo scalatore d’oltralpe. Bouchard coglie così il primo trionfo del suo 2022 e domani difenderà la maglia verde nella seconda frazione con arrivo a Lana.
Queste le parole del classe ’92 raccolte da SpazioCiclismo: “Sono entrato in fuga, anche se di solito in queste corse punto alla classifica. C’era un po’ di vento all’inizio e abbiamo preso vantaggio facilmente. Poi l’arrivo era un po’ particolare, nessuno sembrava voler tirare con Bahrain e Ineos. Siamo partiti con Zwiehoff in salita, poi nella discesa siamo andati con prudenza perché era molto tecnica, quindi ci siamo gestiti. Dopo sono ripartito da solo, anche se temevo fosse forse troppo presto, perché era durissima con il vento contro. Sono davvero contento”.
L’arrivo è stato al cardiopalma: “Ho capito che avrei vinto ai 200 metri dal traguardo. C’era quella salita molto dura a quattro chilometri seguita da un tratto ripido e poi la strada continuava a salire. Ho cercato di gestirmi, con il gruppo che andava forte dietro e ce l’ho fatta”.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata