Si è da poco conclusa la terza tappa del Tour of the Alps 2022 che ha visto trionfare, davanti a tutti, il tedesco Lennard Kämna: il corridore della Bora-Hansgrohe ha tagliato per primo il traguardo al termine di una gara particolarmente complicata, 154,6 chilometri che hanno portato i partecipanti al Tour da Lana a Villabassa.
Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più
Si è rivelato particolarmente decisivo il tratto finale della tappa, in particolare i 20 chilometri successivi al GPM di prima categoria del Passo Furcia; abile in discesa e con il giusto ritmo nelle gambe, il terzo tentativo di allungo di Kämna è andato a buon fine e ha trionfato nella gara odierna davanti al costaricano Andrey Amador (Ineos Grenadiers, +3″) e allo spagnolo Jonathan Lastra Martinez (Caja Rural-Seguros RGA, +4″).
Il tedesco ha così commentato il risultato al termine della tappa: “Sono entusiasta di questa vittoria, non pensavo di potermi aggiudicare una tappa in questo Tour. Volevamo far parte della fuga, ci siamo impegnati tutti noi del team affinché accadesse e così è stato, devo molto al mio team per questa vittoria“.
Prosegue il tedesco nell’analisi della tappa, con un occhio ai prossimi appuntamenti del Tour: “Questa è stata una vittoria pienamente nel mio stile di corsa, non posso che essere felice per il risultato. Daremo il massimo nelle prossime tappe: non siamo in top 10 nella classifica generale ma punteremo a far parte ancora una volta della fuga che si verrà a creare, è questa la nostra strategia“.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata