Va oggi in archivio la 45esima edizione del Tour of the Alps, corsa dolomitica in grado di regalare ogni anno tappe emozionanti e scenari paesaggistici mozzafiato. La frazione conclusiva incoronerà l’erede di Simon Yates, si profila un duello imperdibile tra lo spagnolo Pello Bilbao ed il transalpino Romain Bardet.
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
PERCORSO
114,5 i chilometri in programma con partenza ed arrivo a Lienz (Austria). Dopo 30 km sostanzialmente piatti la carovana incontrerà le arcigne pendenze del monte Bannberg (5,5 km al 10,2%) per poi tuffarsi verso il traguardo volante di Anras (km 60). Seguirà un’altra scalata al Bannberg da un versante differente (6,8 km al 6,6%), a breve distanza ecco la durissima ascesa di Stronach (3,1 km al 12,4%). Scollinamento ai meno 10 km dall’arrivo, superata la flamme rouge la strada tornerà a salire.
ALTIMETRIA
FAVORITI
I sopraccitati Pello Bilbao e Romain Bardet godono dei favori del pronostico considerando le ambizioni di classifica, ma sono tanti i corridori che possono far saltare il banco. L’ungherese Attila Valter è un’insidia al pari del vincitore di ieri Miguel Angel Lopez e del russo di casa Ineos Pavel Sivakov, nonostante le parecchie discese che rischiano di penalizzarlo. Chances risicatissime per l’Italia, ma vale la pena tenere d’occhio Matteo Fabbro e Fabio Felline.
PROGRAMMA
Orario di partenza: 12.15
Orario di arrivo: 15.15 (circa)
Diretta TV: Eurosport 1 (canale 210 di Sky) e Rai Sport HD dalle 14.00
Diretta streaming: Eurosport Player, Discovery+, RaiPlay, DAZN, SkyGo, NOW
Diretta testuale: OA Sport
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata