Dopo la tappa di esordio di ieri lunedì 18 aprile, quest’oggi martedì 19 è in programma la seconda tappa del Tour of the Alps 2022; i corridori affronteranno 154 chilometri partendo da Primiero/San Martino di Castrozza per giungere sul traguardo presso Lana, immersa nella Valle dell’Adige. Di seguito, tutte le informazioni sulla corsa in programma quest’oggi.
La tua VACANZA in bici
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
PERCORSO
Partenza subito in salita per raggiungere il GPM di seconda categoria di Passo Rolle, in cui si toccheranno i 1984 metri, la vetta più alta dell’intero Tour of the Alps. Nei pressi di Cavalese i corridori troveranno lo sprint intermedio per poi risalire per l’ultimo GPM di giornata, Passo della Mendola; superato questo tratto, si scende verso i chilometri finali pianeggianti.
ALTIMETRIA
FAVORITI
Visto il percorso e, soprattutto, l’altimetria, si pronostica una tappa particolarmente a favore degli scalatori e di chi si trova particolarmente a suo agio nelle discese. Dunque i corridori protagonisti di ieri potrebbero puntare ad esserlo anche oggi, dai francesi Geoffrey Buchard e Romain Bardet all’azzurro Vincenzo Albanese, senza dimenticare lo spagnolo Pello Bilbao.
DOVE SEGUIRLA IN TV
A partire dalle 14:00, la seconda tappa del Tour of the Alps 2022 sarà trasmessa in diretta televisiva su Eurosport 1 (canale 210 di Sky) e, in streaming, su Eurosport Player, Discovery+, DAZN, SkyGo e NOW. Non mancherà la Diretta LIVE testuale di OA Sport, a partire dalle 11:15.
Orario partenza: 11:25
Orario d’arrivo: 15:15 circa
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata