Dopo la tappa di esordio di ieri lunedì 18 aprile, quest’oggi martedì 19 è in programma la seconda tappa del Tour of the Alps 2022; i corridori affronteranno 154 chilometri partendo da Primiero/San Martino di Castrozza per giungere sul traguardo presso Lana, immersa nella Valle dell’Adige. Di seguito, tutte le informazioni sulla corsa in programma quest’oggi.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
PERCORSO
Partenza subito in salita per raggiungere il GPM di seconda categoria di Passo Rolle, in cui si toccheranno i 1984 metri, la vetta più alta dell’intero Tour of the Alps. Nei pressi di Cavalese i corridori troveranno lo sprint intermedio per poi risalire per l’ultimo GPM di giornata, Passo della Mendola; superato questo tratto, si scende verso i chilometri finali pianeggianti.
ALTIMETRIA
FAVORITI
Visto il percorso e, soprattutto, l’altimetria, si pronostica una tappa particolarmente a favore degli scalatori e di chi si trova particolarmente a suo agio nelle discese. Dunque i corridori protagonisti di ieri potrebbero puntare ad esserlo anche oggi, dai francesi Geoffrey Buchard e Romain Bardet all’azzurro Vincenzo Albanese, senza dimenticare lo spagnolo Pello Bilbao.
DOVE SEGUIRLA IN TV
A partire dalle 14:00, la seconda tappa del Tour of the Alps 2022 sarà trasmessa in diretta televisiva su Eurosport 1 (canale 210 di Sky) e, in streaming, su Eurosport Player, Discovery+, DAZN, SkyGo e NOW. Non mancherà la Diretta LIVE testuale di OA Sport, a partire dalle 11:15.
Orario partenza: 11:25
Orario d’arrivo: 15:15 circa
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata