Quarta tappa per il Tour of the Alps 2022. Si parte da Villabassa per arrivare a Kals am Grossglockner: frazione interessante che potrebbe vedere un cambio di scenari in chiave classifica generale. Andiamo a scoprire nel dettaglio percorso, programma e favoriti di giornata.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
PERCORSO
Frazione molto breve, di soli 142,2 chilometri. Un inizio pianeggiante (in cui verrà attraversato il confine di Stato) condurrà i partecipanti al primo GPM di giornata di Kartitscher Sattel: 8,2 chilometri al 5,7%. Discesa verso valle molto lunga, poi spazio alla salita che porterà a Gailberg Sattel: 6,4 chilometri al 4,3%. Il finale prevede una lunga e costante ascesa, non caratterizzata come GPM, ma comunque abbastanza impegnativa e che metterà a dura prova i corridori.
ALTIMETRIA
PROGRAMMA
Orario partenza: 11:45
Orario d’arrivo: 15:15 circa
Diretta TV: Eurosport1 (canale 210 di Sky) e RaisportHD
Diretta streaming: Eurosport Player, Discovery+, RaiPlay, DAZN, SkyGo, NOW
Diretta testuale: OA Sport
FAVORITI
La Bahrain-Victorious vorrà sicuramente difendere la Maglia Verde di Pello Bilbao, magari sfruttando l’occasione per lanciare lo spagnolo verso un altro successo di tappa. All’attacco dovranno andare i rivali in questa penultima giornata: dal francese Romain Bardet (DSM), passando per il terzetto Ineos Grenadiers formato da Eddie Dunbar, Pavel Sivakov e Richie Porte.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata