Dalle lacrime di tristezza di ieri a quelle di gioia di oggi: nello sport e nel ciclismo tutto può cambiare nel giro di meno di ventiquattro ore. Thibaut Pinot torna finalmente alla vittoria dopo oltre due anni: il transalpino si impone sul traguardo di Lienz nella quinta ed ultima tappa del Tour of the Alps.
Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più
Il francese è riuscito nuovamente a centrare la fuga giusta, dopo ciò che era successo ieri (la beffa sul finale con la rimonta di Miguel Angel Lopez). Oltre al portacolori della Groupama – FDJ all’attacco in un drappello di qualità anche Abenr Gonzalez (Movistar Team), Lennard Kamna (BORA – hansgrohe), Andrey Amador (INEOS Grenadiers), Jefferson Cepeda (Caja Rural – Seguros RGA), Igor Arrieta (Equipo Kern Pharma), Luca Covili (Bardiani-CSF-Faizanè), David De La Cruz (Astana Qazaqstan Team), James Piccoli (Israel – Premier Tech), Mikel Iturria (Euskaltel – Euskadi), Johnatan Canaveral (Bardiani-CSF-Faizanè), Edoardo Zardini (Drone Hopper – Androni Giocattoli), Marco Brenner (Team DSM), Davide Bais (EOLO-Kometa) e Torstein Træen (Uno-X Pro Cycling Team).
I fuggitivi hanno guadagnato da subito un gap importante sul plotone che non si è preoccupato, visti gli ampi distacchi in chiave classifica generale, ed ha lasciato andare ad oltre 10′ gli attaccanti. A giocarsi la vittoria sono rimasti, dopo i vari GPM, in due: Pinot nella volata è riuscito a prevalere sull’iberico De La Cruz. Terza piazza a Lennard Kämna.
Dopo una giornata di relativa calma gran battaglia anche nel gruppo dei migliori innescata dalla DSM: attacco super di Thymen Arensman e Romain Bardet, abili a staccare il leader della classifica Pello Bilbao (Bahrain-Victorious). Bardet è riuscito a prendersi il successo finale davanti a Michael Storer (Groupama – FDJ) con lo stesso Arensman terzo.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata