La seconda tappa del Tour of the Alps 2023 è finita proprio come la prima, con la vittoria del britannico Tao Geoghegan Hart. La INEOS si sta imponendo sulla breve corsa a tappe come squadra più forte ed in grado di controllare l’andamento delle frazioni. Anche oggi il lavoro dei compagni, a partire da Laurens de Plus e Pavel Sivakov, è stato fondamentale per lo sprint vincente di Geoghegan Hart.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Queste le parole del vincitore ai microfoni di Eurosport, dopo la quarta affermazione nelle due partecipazioni a questa corsa: “Devo ringraziare Pavel (Sivakov, ndr) per quanto fatto nel finale. Ha reso facile il mio compito chiudendo su tutti gli attacchi. La sua forza e la sua esperienza si sono rivelate fondamentali”.
“In generale tutto il team sta correndo benissimo – ha continuato il vincitore del Giro 2020 – anche De Plus e Swift stanno correndo benissimo ed è stato bello rivedere Thymen (Arensman, ndr) mostrare di cosa è capace dopo una brutta giornata vissuta ieri. Alla fine a me è toccato spingere solo negli ultimi 70 metri”.
Poi un pensiero sulla tappa di domani: “Domani sarà una giornata differente, la salita finale è molto più lunga di quelle fatte finora, ma non vedo l’ora di provare e testarmi, e poi vedremo come andrà”.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata