Prosegue la 46a edizione del Tour of the Alps, l’ex Giro del Trentino. Cinque tappe una più dura dell’altra che mettono alla prova i grandi protagonisti: vedremo se proseguirà il dominio della Ineos e di Tao Geoghegan Hart, che ha vinto le prime due frazioni. Terza tappa che parte da Renon per arrivare a Bretonico San Valentino: 162,5 chilometri.
La tua VACANZA in bici
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
PERCORSO
Si riparte dai 1171 metri di altitudine di Renon (traguardo di tappa di ieri) e si partirà con la picchiata verso Bolzano. Eccetto un piccolo dente verso Caldaro, ci saranno un’ottantina di chilometri di pianura prima del GPM di seconda categoria di Lago di Cei (9,7 km al 7,7% di pendenza media), poi ancora un tratto per rifiatare prima di arrivare all’ascesa finale di Bretonico San Valentino (prima categoria, 15,5 km al 7,5% di pendenza media e punte che arrivano al 16%). Una salita lunga che, se affrontata ad alte velocità, farà tantissima selezione.
FAVORITI
Salita finale piuttosto dura che può favorire ancora gli scalatori: la maglia verde Tao Geoghegan Hart è in formissima e va a caccia di uno spettacolare tris. Vedremo se si riprenderà Aleksandr Vlasov, tutt’altro che brillante nelle prime due tappe. Tra i nomi che possono essere protagonisti ci sono anche Hugh Carthy e i nostri Lorenzo Fortunato e Domenico Pozzovivo, ma occhio anche all’esplosività di Santiago Buitrago.
TOUR OF THE ALPS 2023, CALENDARIO
19 aprile – Terza tappa – Renon-Bretonico San Valentino (162,5 km)
Orario di inizio: 10.00
Orario di arrivo: 14.03-14.30
TOUR OF THE ALPS 2023, COME VEDERLO IN TV E IN STREAMING
Diretta tv: Eurosport 2 (211 Sky, in abbonamento), RaiSport+ (57 DT, in chiaro) alle 12.30
Diretta streaming: Eurosport.it, DAZN, Discovery+, NowTv, Sky Go (in abbonamento), RaiPlay (in chiaro) dalle 12.30
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata