Simone Consonni, portacolori della UAE Team Emirates, nella volata della prima tappa al Tour of Turkey, è stato il miglior italiano. Giunto quinto, dopo il traguardo ha parlato della sua prestazione: “Nel finale ero abbastanza avanti, poi la Deceuninck ha messo in fila indiana il gruppo. Mi sono ritrovato in ventesima posizione circa e sono partito a far la volata alle spalle di Caleb Ewan a duecento metri. Ho avuto buone sensazioni e ho visto che comunque la gamba c’è”.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
“Sono qui – continua il corridore bergamasco – per giocarmi le mie occasioni e trovare la miglior condizione in vista del Giro d’Italia. Ovviamente non posso ancora sbilanciarmi ma a maggio dovrei partecipare per la prima volta nella mia carriera alla Corsa Rosa”.
Per le prossime tappe. “Oggi siamo stati sfortunati, alcuni compagni sono caduti e Mirza è stato costretto al ritiro. Spero che Riabushenko non si sia fatto male nella caduta. Abbiamo tanti corridori che possono fare bene, Molano su tutti. Anche se non conosco gli arrivi, proverò a far risultato nelle prossime frazioni”.
da Tekirdag, Davide Pegurri per InBici Magazine