Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Nella tappa di oggi, con arrivo a Edermit, Matteo Malucelli è stato il migliore degli italiani, giungendo in sesta posizione nella volata vinta da Jakobsen. Dopo l’arrivo il velocista della Caja Rural ha esternato un pizzico di soddisfazione per esser riuscito, a differenza della prima frazione, a far la volata: “Questi sprint sono un po’ un terno al lotto anche perché c’era molto vento nel finale. È arrivato un buon sesto posto.
Sono contento per esser riuscito a trovar lo spazio giusto per far la mia volata. L’importante è essere li con i migliori, poi pian piano cerchiamo di fare un passo avanti”.
“Prima della Coppi e Bartali – continua Malucelli – avevo fatto tre settimane senza correre e all’inizio ho avuto un po’ di difficoltà, ora invece mi sento sempre meglio. Adesso inizierà un periodo intenso dove dovrò correre molto in Spagna”.
Da quest’anno alla Caja Rural. “Con il team mi sto ambientando molto bene. Siamo un bel gruppo e lo stiamo dimostrando anche in gara. Sto imparando a parlare lo spagnolo, anche se i miei compagni, ogni tanto, mi prendo in giro per la mia pronuncia”.
Prossime tappe. “Domani lavoreremo per Serrano e Aberasturi. Io ci riproverò nella frazione finale”.
da Edermit, Davide Pegurri per InBici Magazine