Davide Martinelli, compagno di squadra di Jakobsen, oggi è stato uno degli elementi fondamentali per la vittoria.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Tutta la Deceuninck Quick Step ha interpretato in maniera esemplare gli ultimi chilometri della terza tappa. Il ciclista bresciano, dopo esser giunto al traguardo ed aver abbracciato i compagni di squadra, esterna la sua gioia: “Nel finale oggi siamo stati perfettti!
Già ai meno quattro eravamo messi bene con Remco che ha fatto un ottimo lavoro prendendo anche la testa della corsa a due chilometri dal traguardo, dove c’era un piccolo restringimento. Io sono partito, come programmato, all’ultimo chilometro. Tutta la squadra ha dato il massimo e Jakobsen ha fatto una grande volata”.
“Ieri – continua Martinelli – il team, sapendo dell’arrivo duro, ha risparmiato Jakobsen. Avevamo provato infatti a far la tappa con Richeze. È stato un po’ sfortunato cadendo nell’ultimo km altrimenti, son sicuro, avrebbe fatto un bel risultato”.
Stasera si festeggia ma domani ci sarà la quarta tappa. “Domani è un arrivo particolare. Bisognerà avere ottime gambe e stare attenti al vento. Intanto stasera godiamoci la vittoria di Jakobsen”.
da Edermit, Davide Pegurri per InBici Magazine