Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Per la seconda volta, Peter Sagan si è dovuto accontentare di un secondo posto di tappa alle spalle di Fernando Gaviria.
Nella quarta tappa lo slovacco ha preso la ruota del colombiano, ma la sua accelerazione negli ultimi 100 metri non è stata sufficiente a scavalcare l’avversario diretto, che ha chiuso con mezza ruota di margine. Il campione del mondo, ai microfoni di Eurosport, ha dichiarato: ‘’Forse sarebbe stato meglio trovarmi in scia a Greipel, ma sono comunque arrivato secondo, che è meglio di terzo, e sono felice di tenere la maglia verde. Oggi non abbiamo tirato, solo un pochino nel finale. La fuga era forte e hanno fatto un ottimo lavoro davanti. Come battere Gaviria? Magari dovremo attendere un errore, ma vedremo nei prossimi giorni anche con le salite’’.
Per ora il testa a testa lo sta vincendo il corridore della Quick-Step Floors con il punteggio di 2-1: di spazio per rimediare, da qui a Parigi, ce n’è in abbondanza, e già domani, pur in una frazione impegnativa, l’iridato potrebbe puntare al pareggio.
a cura di Gianluca Santo – iNBiCi magazine