Splendida vittoria di Sam Bennett nella decima tappa del Tour de France, la prima dopo il giorno di riposo. Il corridore della Deceuninck-QuickStep riesce così a vincere una tappa al Tour dopo aver ottenuto diversi piazzamenti, e finalmente può esultare per aver vinto in tutti e tre i grandi giri. Non riesce la rimonta a Caleb Ewan, mentre in terza posizione chiude Sagan. Ottima quarta piazza per il nostro Elia Viviani, che sembra aver finalmente risolto i problemi che lo affliggevano da inizio Tour de France.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
La île d’Oléron – île de Ré di 168 km è stata caratterizzata dal vento e da diverse cadute occorse al momento del passaggio dove ci sono gli spartitraffico centrali. la maglia gialla resta sulle spalle di Primoz Roglic, in una classifica generale invariata.
Dopo il traguardo, l’irlandese è scoppiato in lacrime e non riusciva a smettere. Il corridore ha voluto ringraziare la squadra, i compagni che lo hanno pilotato al Tour de France nelle volate e tutta la sua famiglia per il supporto. Con questo successo, Bennett si prende anche la maglia verde di leader della classifica a punti.